Linee Guida per la Sottoposizione dei Manoscritti

Per sottoporre un manoscritto, si prega di inviarlo al seguente contatto email: redazione@calumet-review.it Si prega di assicurarsi che il documento Word non includa titoli di pagina o numeri di pagina. Inoltre, si prega di eliminare dalla richiesta di valutazione qualsiasi informazione identificativa. La comunicazione degli esiti della peer review e della decisione del comitato editoriale, così come le eventuali richieste di revisione, saranno effettuate via email. Si prega di inviare separatamente tutti gli estremi per poter contattare l’autore: indirizzo email, indirizzo postale e numeri di telefono. Nel caso di autori strutturati presso sede accademiche si richiedono complete indicazioni circa il rapporto di affiliazione.

a) Formato dei file.
Saranno presi in considerazione soltanto manoscritti redatti in Word. Si prega di includere nei manoscritti il titolo, cinque parole chiave e un abstract (non più di 200 parole). I manoscritti non contenenti queste indicazioni non saranno presi in considerazione.
Le figure, le mappe, i diagrammi e i grafici, muniti delle relative didascalie, dovranno essere inviati separatamente dai dattiloscritti. Il posizionamento di ciascuno di essi dovrà essere indicato nel testo. I formati file accettati per la grafica saranno: .GIF, .JPG, .JPEG, .PNG.

b) Stile della rivista.
Gli articoli saranno editi utilizzando il font “Goudy Old Style”. E’ possibile scaricare il documento di esempio modello.doc. o in pdf modello.pdf.
Calumet adotta i criteri di citazione, utilizzando di preferenza il sistema di riferimenti bibliografici con note a piè di pagina.

c) Servizio di Editing in Inglese.
Gli autori non di lingua-madre inglese potranno rivolgersi per un supporto nella revisione dei manoscritti al Calumet Editing Service. Il costo dell’assistenza editoriale sarà a carico degli autori.

I commenti sono chiusi.